L’arte di scrivere lettere d’amore 0 Comments

L’arte di scrivere lettere d’amore

Oggi SMS, messaggini su Whatsapp o su Facbebook, Skype, hanno tutti monopolizzato la nostra attenzione e sono il modo preferito di scrivere messaggi a tutti: gli amici, i genitori, la persona amata. Eppure, per quanto antico possa sembrare, scrivere una lettera d’amore ha ancora il suo effetto perché è una cosa unica nel suo genere, fatta con il cuore e molto apprezzata dal partner, in grado di scatenare tutta una serie di emozioni fantastiche.

Ma come si fa a scrivere una lettera d’amore? Quali sono le cose da scriverci dentro per far sì che sia veramente d’impatto?

Per prima cosa bisogna scegliere una buona carta da lettere: è fondamentale che essa possa piacere alla persona a cui la si vuole spedire, soprattutto per quanto riguarda l’opzione di prenderla colorata o ad un certo profumo.

Attenzione: la carta da lettere va comprata, con tanto di busta. Meglio evitare di scrivere una lettera d’amore su un foglio di carta staccato dal quaderno o rubato ad una risma di fogli per la stampante.

Il secondo punto è la scelta dell’inchiostro giusto. Si, perché è fondamentale scrivere una lettera d’amore a mano, non avevi mica in mente di batterla al computer e poi stamparla? Evita il colore rosso e il blu, che sanno troppo si scolastico, e vai sul nero. In alternativa potresti usare il viola o il verde, evita anche il giallo che è troppo chiaro e sul bianco non si vedrebbe bene.

Che cosa scrivere? Questa è una cosa che devi sapere tu. Parti dall’idea che con una lettera devi sedurre l’altra persona e, come anche suggerito da siti importanti che trattano dell’argomento come dongiovanni.tips e tupuoisedurre.it , devi essere sempre te stesso, sempre naturale.

Punta sui ricordi più belli, quelli più dolci, non essere estremamente serio ma anzi a tratti un po’ di ironia non fa male, falle dei complimenti ma senza entrare nello smielato e nello sdolcinato, sii sempre onesto. Parla anche dei tuoi sogni e dei progetti che hai con l’altra persona e, infine, dà alla tua realizzazione un tocco di personalizzazione (che sia di arrotolare il foglio a pergamena invece che di piegarlo, oppure di mettere nella busta qualche cosa di particolare e così via… su faidatemania.pianetadonna.it ci sono diverse idee.).

Come visto, scrivere una lettera d’amore non è facile, ti basta semplicemente “lasciarti andare”.

This Post Has 0 Comments

Leave A Reply